Navigazione Italiano

Trasporti pubblici

Treni, traghetti, orari e biglietteria

Trasporto pubblico e treni nazionali
La rete di ferrovie svizzere è molto fitta e i treni sono comodi e puntuali. Le ferrovie federali (FFS) attraversano tutto il paese e sono collegate a funicolari, traghetti per i laghi e autopostali. Tutti i treni tra Lucerna e Zurigo fermano a Zugo, rendendo il viaggio verso qualsiasi località svizzera molto rapido e semplice

Servizi regionali
Zugerland Verkehrsbetriebe (ZVB) è il sistema di trasporto pubblico a disposizione degli abitanti della città, del Canton Zugo e delle aree limitrofe. Come azienda di trasporto pubblico, la ZVB è parte di una cooperativa che gestisce la rete Zugerberg Bahn e le compagnie di navigazione sul lago di Zugo e Ägeri.
www.zvb.ch - tedesco/inglese

Stadtbahn (ferrovia metropolitana)
Con l'inaugurazione nel 2004 della ferrovia metropolitana, spostarsi da e a Zugo come pendolare è molto semplice. La linea numero 1 collega Baar, Zugo e Cham con un treno ogni 15 minuti, continuando fino ad Ebikon e Lucerna ogni 30 minuti. La linea 2 collega Baar Lindenpark e Walchwil, passando per Zugo e Oberwil ogni 30 minuti e continuando fino ad Arth-Goldau e Erstfeld ogni ora.

Zugerbergbahn (Funiculare)
La Zugerbergbahn è la funicolare che consente di raggiungere la vetta dello Zugerberg. Gli impianti sono stati ammodernati nel 2009 e ora consentono di godere di un panorama mozzafiato durante la salita.

Traghetti e battelli sul lago di Zugo
I traghetti sul lago di Zugo non sono solo un modo di scoprire il Canton Zugo, ma hanno spesso anche altre funzioni, come ospitare concerti o altri eventi.
www.zugersee-schiffahrt.ch - tedesco/inglese

Orari, informazioni e biglietti: www.ffs.ch 

Tematica

Ulteriori informazioni

Piè di pagina