Navigazione Italiano

Informazioni generali

Sistema di riscossione, contatti, Steueramt

Nel Canton Zugo l'Amministrazione cantonale delle contribuzioni (Steuerverwaltung) è l'unico ufficio di contatto per le imposte. I comuni non si occupano dell'amministrazione fiscale.

Nel Canton Zugo i privati pagano l’imposta sul reddito e sulla sostanza. Le tariffe sono progressive. Per un aiuto nel calcolo delle imposte visitare:
Steuerrechner - tedesco

Fatta eccezione dei privati soggetti all'imposta alla fonte (permesso B), ogni soggetto deve compilare annualmente una dichiarazione dei redditi. Generalmente il modulo è recapitato a febbraio e deve essere compilato e inoltrato all'Amministrazione delle contribuzioni entro fine aprile. Nella dichiarazione dei redditi devono essere inseriti in modo completo i redditi percepiti in tutto il mondo e i capitali posseduti in tutto il mondo. Le coppie sposate compilano una sola dichiarazione dei redditi e le tasse vengono calcolate in modo congiunto. 

L'amministrazione delle contribuzioni mette a disposizione un aiuto per la compilazione della dichiarazione in forma elettronica (eTax.zug). Il modulo elettronico per la dichiarazione dei redditi è disponibile a quest'indirizzo: www.zg.ch/steuerverwaltung/eTax.zug - tedesco

La corrispondenza con l'Amministrazione delle contribuzioni avviene generalmente nella lingua ufficiale, ovvero in tedesco. Link aiuti e consulenze in lingua italiana.

Steuerverwaltung
(Amministrazione delle contribuzioni)
Bahnhofstrasse 26
Postfach
6301 Zug
Tel. +41 41 728 26 11
Fax +41 41 728 26 99
internet.stv@zg.ch  

Tutti i testi di legge integrali sono disponibili all'indirizzo: http://zg.clex.ch/ (63 - imposte, 632 imposte cantonali e comunali) - tedesco

Ulteriori informazioni

Piè di pagina